UFO'S MOM CAMBIA CASA!

Attenzione, attenzione, UFO'S MOM HA CAMBIATO CASA!

Se vi appassionano le nostre vicende extraterrestri e le belle letture, potete continuare a seguirci su WWW.UFOMOM.COM

Vi aspetto!

lunedì 22 aprile 2013

Domenica 16/52 ... cercasi sonno!

Nella classifica delle domeniche fino a questo punto raccontate nel blog, probabilmente questa si guadagna il distintivo di peggiore!
Tempo a parte che, come spesso succede, regala pioggia e freddo nel fine settimana, Ale è in piena eruzione dentini e già da venerdì lui, mamma e papà sono in debito di sonno.
I segnali c'erano tutti ... strisce di saliva in giro per casa, bavaglini da strizzare, mano e oggetti perennemente in bocca.
Eppure questa volta il pupo sta soffrendo le pene dell'inferno. 
Da due notti lo sentiamo piangere e lamentarsi, gel e tachipirina sembrano fare poco e mentre un attimo prima dorme beato, un secondo dopo strilla e non vuole nemmeno il ciuccio.
Ci fa proprio male vederlo così, ci sentiamo impotenti e consapevoli che le nostre carezze e gli abbracci non consoleranno abbastanza.

Per farlo riposare le abbiamo provate tutte. Avevo letto che, da distesi, le fitte e i dolori si sentono di più e questo mi ha aiutato a capire che cosa lo tormentasse. Purtroppo Ale non dorme in altre strane posizioni, ma perlomeno abbiamo tentato soluzioni alternative al lettino.
Per il pisolino pomeridiano papà ha tentato la strada del cuscinone e delle carezze mentre guardava la partita. Il risultato all'inizio sembrava promettente e Ale in effetti è crollato. La quiete però è durata poco e all'ennesimo urlo papy ha sventolato bandiera bianca.



Che fare allora quando sei a metà pomeriggio della domenica e la fine della giornata ti sembra ancora lontanissima?
Non resta che uscire, sfidando la pioggia, riparando bene il pupo e confidando sul luogo comune per cui con il fresco si dovrebbe sentire meno male.
L'esperimento funziona: al riparo sotto il suo telo impermeabile mentre mamma e papà si difendono sono un misero ombrello, Ale si rilassa e si addormenta ... a modo suo!




Succede sempre così! Per quanto tu possa essere stanco e nervoso, lui riesce a strapparti un sorriso, anche solo vedendolo appiccicato al telo del passeggino!
Insomma, non abbiamo risolto la situazione, ma lui è riuscito a riposare e noi a riprendere fiato.

Ovvio che mentre scrivo sono reduce da un'altra notte a singhiozzo!
Ma quando spunterà questo dentino?


Nessun commento:

Posta un commento