UFO'S MOM CAMBIA CASA!

Attenzione, attenzione, UFO'S MOM HA CAMBIATO CASA!

Se vi appassionano le nostre vicende extraterrestri e le belle letture, potete continuare a seguirci su WWW.UFOMOM.COM

Vi aspetto!

domenica 14 aprile 2013

Domenica 15/52 ... e caldo fu!

Succede sempre così e l'impatto, almeno per me, è devastante.
Un attimo prima giri tutto imbacuccato e al mattino il termometro supera di poco lo zero.
Un attimo dopo ti tocca passare dal cappotto alla canotta, via le calze, la sciarpa, il capello e ti butti all'aria aperta dove sotto il sole ci sono almeno 25 gradi. 
Per la sottoscritta tutto questo caldo è stato un po' destabilizzante. Non sono abituata a fare la sauna in macchina e soprattutto ... come diamine devo vestire il bambino? Facciamo la solita "a cipolla" che non passa mai di moda?
Vabbè, facciamo così.
Mentre io ragiono sull'abbigliamento, il papy, a mio insaputa, progetta tagli di capelli e così, dopo una mattinata in quel di Milano per la seconda lezione di Talent Donna, me lo ritrovo così, pronto per essere arruolato!


Superato lo shock iniziale (ma cosa hai fatto a mio figlio?), devo dire che il nuovo look ha mostrato subito i suoi lati positivi: asciugatura post bagnetto che sfiora i tempi di un cambio gomme su una pista di formula 1 e un faccino tirabaci in cui, come sempre, i suoi grandi occhi la fanno da padrone.
Questo belle giornate di sole sono state anche l'occasione per mettere alla prova il nuovo regalo di compleanno: il primo triciclo! Della faccenda se ne è occupato ancora una volta l'uomo di casa e, a parte un po' di resistenza iniziale, Ale ha subito gradito il suo mezzo su strada!


Questa domenica, poi, è iniziato il ciclo delle feste di compleanno. 
Dopo aver dato il via alle danze domenica scorsa, ecco arrivare tutte le feste delle amichette di Ale (sì, è un beato tra le donne!).
La prima della serie è Giorgia, compagna di asilo e di scorribande, che abbiamo allegramente festeggiato in collina, presso il ristorante-gelateria Propolis, una vera e propria fattoria in cui scoprire i tesori ambientali e culinari del territorio. I piccoli hanno particolarmente gradito la torta di mele che la festeggiata, giustamente, ha spulciato ancor prima del soffio della candelina. 
Mi fa sempre una tenerezza enorme vedere questi cuccioli d'uomo interagire e giocare insieme!


Dopo i festeggiamenti, ci siamo buttati sul prato antistante la fattoria. I bimbi su un telo pieno di giochi e noi grandi intorno a goderci il sole, la compagnia, la tranquillità di una domenica di primavera.
Sono contenta che Ale abbia l'opportunità di frequentare posti nuovi e vedere amici piccoli come lui.
E' vero, ogni tanto mi viene nostalgia dei fine settimana di un tempo, ma lui ci ha offerto nuove opportunità, nuove conoscenze, nuove occasioni di essere felici.
Il suo sorriso ripaga ogni stanchezza e ogni fatica. 
Quando lo stringo tra le mie braccia mi sento piena.




Buon inizio settimana a tutti!

2 commenti:

  1. ehhhh...che cambiamenti da quando ci sono loro! anche il nostro "tempo libero" ha radicalmente cambiato forma, ma anche per noi è stata un'opportunità: di vederceli felici scorrazzare con altri mignon, e conoscere persone nuove con le nostre stesse esigenze.
    buona settimana a te, serena

    RispondiElimina
  2. E' proprio vero ... da un lato mi sembra di vivere sempre organizzata, ma poi mi rendo conto che in realtà con un bimbo bisogna sempre improvvisare e lasciarsi trasportare!

    RispondiElimina