UFO'S MOM CAMBIA CASA!

Attenzione, attenzione, UFO'S MOM HA CAMBIATO CASA!

Se vi appassionano le nostre vicende extraterrestri e le belle letture, potete continuare a seguirci su WWW.UFOMOM.COM

Vi aspetto!

venerdì 5 aprile 2013

Verso la prima candelina

Quanto te lo dicono non ci credi o non ci fai troppo caso.

Poi ti accorgi che mancano pochi giorni al primo compleanno del pupetto e ti fermi a chiederti come sia possibile che siano già passati 12 mesi.

Da quando è arrivato Ale, il tempo ha assunto un'altra dimensione, tutta a sua forma e somiglianza. Ci sono periodi in cui scorre lento, sono spesso i giorni in cui è malato e lamentoso, le ore non passano mai e non vedi l'ora che arrivi la sera e lui crolli nel suo lettino.
Poi ci sono fasi in accelerazione, in questi mesi credo di esserci passata un po' di volte e sono quei momenti in cui Ale compie progressi incredibili ... così, in un paio di giorni, te lo trovi che si rotola sul letto, prende gli oggetti con le mani, si mette seduto, gattona, compie i primi incerti passi, impara ad indicare con il dito e così via. Arrivano quando meno te lo aspetti, magari ci sono volute settimane di preparazione e poi via ... la nuova abilità prende il volo come una farfalla uscita dal suo bozzolo.

Mi ero fatta tanti progetti per questa prima candelina, perchè se è vero che lui è ancora troppo piccolo per capire il significato di un compleanno, questo evento è anche mio. Sono poche quelle occasioni in cui puoi dire senza ombra di dubbi e incertezze che cosa tu abbia fatto, provato e sentito esattamente un anno prima. Io lo so, è ancora impresso dentro di me, spesso rivivo con la mente le sequenze di quella lunga e intensa giornata che mi ha portato a lui. 

E così domenica festeggiamo alla grande, ma sempre a misura di bambino. 
La festa sarà infatti tra amichetti e, facendo due conti, abbiamo optato per una sala nella splendida Cascina Roccafranca (di cui avevo parlato qui). 
Proprio perchè Ale è ancora piccolo, abbiamo deciso di lasciar perdere animatori e clown. Abbiamo dirottato, invece, verso una piccola lezione di musica di quelle che già seguiamo durante l'anno e di cui vi avevo promesso di parlarne a breve. Sarà, spero, un bel modo per adulti e bambini di stare insieme!
Non mancherà l'irrinunciabile buffet, con il grande aiuto della suocera che si occuperà anche della torta. Qualche ricettina l'ho vista in rete e spero di non fare un flop clamoroso. Per il resto rispolvereremo dei classici, ma sempre graditi.
Per Ale e bimbi ho in mente un dolcino apposta per loro ... lasciamo la panna e il cioccolato ai grandi!
Infine una sorpresa per i piccoli che papy ed io stiamo realizzando con le nostre mani e di cui poi svelerò la fonte!

Manca solo una cosa: il sole!!! In verità avrei tanto voluto fare una festa all'aperto, lenzuola per terra e merenda bucolica. Poi mi sono resa conto che l'incognita del tempo pesava non poco (e ho avuto ragione!) e che Ale non cammina ancora e non so quanto sarebbe stato facile gestirlo a quattro zampe sull'erba.
Insomma per una volta l'essere stata previdente è servito. 

Ovviamente non mancherà il contributo fotografico che correderà il mio progetto delle 52 domeniche. 

Ci aspetta un fine settimana intenso!




Nessun commento:

Posta un commento