UFO'S MOM CAMBIA CASA!

Attenzione, attenzione, UFO'S MOM HA CAMBIATO CASA!

Se vi appassionano le nostre vicende extraterrestri e le belle letture, potete continuare a seguirci su WWW.UFOMOM.COM

Vi aspetto!

domenica 3 marzo 2013

Domenica 9/52 ... le prime scarpe!

E' vero, siamo finalmente a Marzo, si respira aria di primavera, ma questa giornata per noi è consacrata dall'evento delle prime ufficiali scarpine del nostro cucciolo.
Ormai sono settimane che Ale fa tentativi di alzarsi e godersi così nuove prospettive (e oggetti proibiti!!!) e per sostenere questa sua nuova abilità ci siamo decisi al grande acquisto. Sì perchè il primo paio di scarpe (noi ci siamo già lanciati su due) non è una spesa da fare alle leggera. Il modello deve essere provato e calzare a pennello così che il piedino sia completamente avvolto e stabile nel compiere i primi passi. 
Sembrerà strano ma ho lasciato che questo momento speciale lo vivesse il papà. Complice anche la mia assenza per il corso di social media marketing, l'orgoglioso e commosso genitore ha fatto la sua scelta e non ha saputo resistere ad un classico sempre di moda: la scarpina con gli occhietti! 
Sarà la sua forma simpatica, sarà che tutti l'abbiamo avuta, ma ho approvato subito la scelta.
Allora ecco i primo due modelli di una lunga serie!


Scarpa blu per le uscite, beige con motivo per casa e asilo ... si tratta bene il ragazzo!
Non ci facciamo sfuggire il tepore del sole e il cielo limpido per sfoggiare il nuovo look e così, mentre attendiamo una coppia di amici intenti a battezzare il loro cucciolo, noi ci sollazziamo sui giochi del giardino antistante la chiesa. Ale ha una vera passione per le altalene!!!


Ora, siamo sinceri, qual è la prima cosa che si fa quando arriva il primo caldo, si sentono gli uccellini che cinguettano, puoi permetterti di sbottonare la giacca senza rischiare l'assideramento e la punta del naso non si gela appena esci di casa?
Ma è ovvio ... mangiare un gelato! Il primo dell'anno nuovo! Soprattutto il primo per Ale!!!


Tranquilli, era solo un assaggio, peraltro particolarmente gradito!
Se poi ci abbiniamo un piccolo tour alla scoperta delle nuove architetture torinesi, il pomeriggio scorre veloce. (chi indovina dove siamo?)


C'è una cosa che non smette di stupirmi ogni volta che guardo le foto di Ale, lo osservo mentre s'intrattiene con i suoi giochi o mangia da solo ... quando ha smesso di essere un neonato ed è diventato un bambino? Mi piacerebbe trovare il momento preciso in cui ha oltrepassato questa soglia! O forse è tutto parte di quel miracoloso processo che si chiama "vita"? 
Ale sta crescendo, sotto i nostri occhi e sulle nostre braccia (ahimè), ogni giorno è un passo in più verso l'autonomia e l'indipendenza, verso quel senso di fiducia in se stesso e nelle sue capacità che noi cerchiamo di trasmettergli e che credo sarà la sua conquista più grande. 
Poi, però, lo osservo mentre dorme nel suo lettino, abbracciato al suo amico di pezza, o quando si lascia cullare dalla braccia di papy dopo essere crollato nel seggiolino dell'auto. E allora penso che è ancora un cucciolo, che lo sarà sempre, e che quell'istinto di protezione e affetto che cerca da noi saranno parte di quella stessa sicurezza che invece lo allontanerà e lo porterà lontano.
Essere genitori è come camminare su un filo teso e sottile, in equilibro tra amore e libertà.



Su forza, raccontatemi le emozioni delle prime scarpine!!!


Nessun commento:

Posta un commento