UFO'S MOM CAMBIA CASA!

Attenzione, attenzione, UFO'S MOM HA CAMBIATO CASA!

Se vi appassionano le nostre vicende extraterrestri e le belle letture, potete continuare a seguirci su WWW.UFOMOM.COM

Vi aspetto!

domenica 24 marzo 2013

Domenica 12/52 ... elogio degli anticorpi e altre cose inutili!

Sulla carta si prospettava un fine settimana da bollino nero, come mettersi in autostrada il primo weekend di agosto: sai già che andrà male, ti abbronzerai con il segno del finestrino della macchina e che il mare lo vedrai solo il giorno dopo.
Dicevo, le premesse erano fosche perché Ale venerdì ha fatto il terzo richiamo del vaccino e il club della mamme mi aveva dipinto tetri scenari popolati da febbre, insofferenza e irritabilità.
Aggiungici una previsione meteo che, alla faccia della primavera, annunciava pioggia pioggia e ancora pioggia ... insomma la ricetta per una domenica da incubo era più che assicurata!
Che poi, quando diventi mamma, sviluppi un tale senso di protezione e attaccamento che la sola idea che buchino le gambine del tuo cucciolo ti fa rabbrividere.
Venerdì mi presento con questo scenario nella testa, lui bello sorridente e ignaro del destino che lo attendeva, noi (ovvio che mi sono portata pure il papy) visibilmente nervosi nel sentire i pianti degli sfortunati prima di noi.
Il tutto, a dire il vero, si conclude molto in fretta, poche lacrime e via. Io durante il giorno mi aspetto il peggio e ho già pronta la mia scorta di tachipirina.
E invece nulla, zero assoluto, persino sorrisi a go go e voglia di giocare. Ma vuoi vedere che questa balla storia degli anticorpi funziona davvero? Perché Ale, va detto, da quando ha cominciato l'asilo ha collezionato febbroni da cavallo, bronchiti, tonsilliti, raffreddori e via dicendo. Al punto che, alla solita frase "dai che così si fa gli anticorpi" ripetuta per l'ennesima volta, la sottoscritta cominciava a dubitare e a chiedersi quante dosi ancora di antibiotici servissero per vederne qualcuno all'orizzonte.
Insomma il ragazzo ha reagito benone e la domenica ha assunto una piega diversa. Peccato che anche il tempo non abbia preso direzioni differenti!
Cosa fare allora in una domenica di pioggia? Si potrebbe cominciare con aiutare mamma e papà a cambiare le lenzuola e fare il letto! Ottima occasione per spassarsela e giocare a nascondino.



Poi si possono provare attrazioni proibite ... so già che mi pentirò di avergli insegnato a lavarsi le mani nel bidet! Non notate poi niente di nuovo? Ale si è di rifatto il look e ora ha un aspetto decisamente più ordinato. Certo non è stato facile tenerlo buono durante il taglio: ciuccio e canzoni sul tablet sono stati validi alleati.


Sarà pure una domenica di pioggia, ma noi non ce la facciamo a starcene chiusi in casa. Lasciamo il pupo dai nonni e decidiamo di farci un giro in centro, magari curiosando qualche negozio.
Finiamo così in un must per mammà: il settore casalinghi pieno di quelle cose taaaanto carine e di design, quelle che metti in bella vista tanto fanno scena e chissenefrega se poi non le usi. Avanti, chi non vorrebbe avere un utilissimo accessorio per dividere in fette una torta, un contenitore da forno per cuocere le uova, un pelaverdure da dito con tanto di anello, delle formine decorate per i dolci del pupo che si suggellano nella mega torta a forma del biscottino di Shrek o dei coloratissimo spremiagrumi con tanti di sembianze umane?
Ok, non compriamo niente di tutto ciò ... e papy tira un sospiro di sollievo!


Insomma, nonostante tutto, siamo sopravvissuti a questo fine settimana.
Ale, esausto, è crollato tra mie braccia a casa dei nonni. In mancanza del suo amico di pezza, ha trovato un degno sostituito.





Corro anche io sotto le lenzuola!
Buon inizio settimana!


1 commento:

  1. anche i miei figli si lavano mani e denti nel bidet! io lo trovo comodo...anche se è un accesso troppo facile all'adorata acqua!!
    ciao, a presto!

    RispondiElimina