UFO'S MOM CAMBIA CASA!

Attenzione, attenzione, UFO'S MOM HA CAMBIATO CASA!

Se vi appassionano le nostre vicende extraterrestri e le belle letture, potete continuare a seguirci su WWW.UFOMOM.COM

Vi aspetto!

mercoledì 6 febbraio 2013

The box

Lo sapevo, me lo sentivo che sarebbe arrivato, ero consapevole che non lo avrei schivato a lungo ... il momento in cui le maestre dell'asilo mi avrebbero chiesto di realizzare qualcosa con le mie manine per Ale! 
Allora mettiamo una cosa in chiaro: io adoro le creazioni hand-made, passerei delle ore a guardare tutte le incredibili invenzioni che si possono tirar fuori con un po' di carta, tessuto e colla, ma io SONO NEGATA! 
A dirla tutta non mi ci sono mai buttata più di tanto e quindi non sarebbe proprio corretto dire che non sono capace, ma penso sempre di avere la giusta dose di immaginazione e pazienza. 
Stavolta però mi toccava ... compito a casa: decorare una banalissima scatola di scarpe per riporre tutte i lavoretti del pupetto (ma vi rendete conto??? nemmeno 10 mesi e ha già il suo corredino di stampini e disegni .. questa cosa mi fa una tenerezza assurda!).
L'idea (sì, un'idea c'è!) l'avevo chiara in mente: utilizzare illustrazioni di libri per bambini e altre immagini riciclate.
Per una volta il cassetto stracolmo in cui ripongo tutti i sacchetti che raccimolo in giro mi è tornato utile! Soprattutto nei giorni successivi alla nascita del nano, sono piombati in casa decine di pacchetti colorati ed ecco che finalmente trovo l'occasione per dar loro un senso.
Si aggiunge poi un vecchio calendario per bambini pienissimo di immagini tratte da libri per bambini.
Perfetto: la materia prima non manca!



Ora sotto con la forbice ... il che ha anche qualcosa di catartico e liberatorio perchè non mi pongo confini precisi e perfetti ... tagliuzzo come capita perchè tanto le immagini saranno sovrapposte per dare un effetto collage!
Inizio con il coperchio e ci spalmo una bella dose di Vinavil che mi fa starnutire per mezz'ora buona! L'effetto è più o meno questo.


Non so come terrà la colla (il Vinavil ed io non ci vediamo dai tempi della scuola!) e decido di aspettare che asciughi bene così che per il resto della scatola possa adottare il metodo migliore.
La sera giunge in mio soccorso anche papy e, mentre il pupo dorme, completiamo il tutto. Decido di verniciare un lato del bordo del coperchio così da poter scrivere il nome.
Ecco ... la scatola di Ale è pronta! Che ve ne pare? (siate clementi ...)



Ora aspettiamo il prossimo compito a casa!

6 commenti:

  1. bellissima!!!!
    per essere la prima volta te la sei cavata egregiamente!
    (pure io adoro l'handmade e pure io sono negata, quindi ti capisco....)
    ps. la mia esperienza da mamma di 6enne è che lì dentro di lavoretti ce ne entreranno moooolto pochi... preparatevi a liberare una cassettiera ikea per mettere disegni da qua all'asilo.. ne sarete sommersi!!!
    cec.

    RispondiElimina
  2. Grazie per i complimenti e il consiglio ... vorrà dire che il mobile fasciatoio, quando non servirà più, diventerà raccoglitore di tutte le sue "opere d'arte"

    RispondiElimina
  3. bellissima, davvero bellissima! e concordo con cec, una scatola di scarpe dura si e no un mese!
    ti scopro oggi, e ti seguo!
    serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena! Ho aggiunto il tuo blog alla lista dei preferiti così sarò aggiornata quando scriverai qsa di nuovo. Ok, allora terrò da parte il prossimo scatolone di pannolini!!!

      Elimina
  4. Che bella scatola! Per fare in modo che i pezzi del collage non si stacchino (gli angoletti dei ritagli sono molto indisciplinat) ti consiglio di ricoprirla con la carta trasparente autoadesiva! E' facilissimo, e il risultato è ottimo!

    Alice :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alice! In realtà mio marito ha rivestito tutti gli angoli con lo scotch proprio perchè i bordi delle figure si sollevavano. Terrò a mente anche la carta che dici per il prossimo lavoretto!

      Elimina