UFO'S MOM CAMBIA CASA!

Attenzione, attenzione, UFO'S MOM HA CAMBIATO CASA!

Se vi appassionano le nostre vicende extraterrestri e le belle letture, potete continuare a seguirci su WWW.UFOMOM.COM

Vi aspetto!

domenica 27 gennaio 2013

Domenica 4/52 ... tra passato e presente!

Eccomi imperterrita con il mio progettino annuale!
A distanza di una settimana, la salute della famiglia è decisamente migliorata anche se marito e sottoscritta combattono ancora con una tosse fastidiosa! 
Sebbene con un pupo che girolonza per casa sia difficile pensare a una domenica vecchio stile o per lo meno dai ritmi rallentati, ci siamo comunque concessi una colazione diversa dal solito ... anzi a dirla tutta la donna di casa si è messa addirittura ai fornelli (senza causare danni ed eventi atmosferici fuori dalla norma!) e si è lanciata con ... udite, udite ... i pancake!!!
Avete presente quando al mattino vi alzate con un insopprimibile voglia di qualcosa? Ecco io ho pensato alle gustosissime frittelle canadesi condite con abbondante succo d'acero (prontamente acquistato al supermercato il giorno prima!). 
Il tutto condito da una bella spremuta fresca ... e non ditemi che questa non è una colazione sana!


Non so se sia una sensazione, ma mi sembra che il cucciolo avverta la domenica come un giorno diverso. Vede mamma e papà che girano per casa in pigiama fino a tarda mattina e che non mancano le occasioni per divertirsi ... soprattutto con il papà che durante la settimana lo vede solo la sera e che nei weekend si lancia in sessioni extra di coccole. A lui oggi è spettato anche il bagnetto, condito da tanta schiuma che Ale ha osservato e tastato con molta attenzione. 
La mamma intanto si dedica a qualche pulizia di casa (con un pupo che gattona e striscia ovunque vedo germi dappertutto!) e perfino il passaggio di un aspirapolvere diventa occasione d'intrattenimento.


Come ogni domenica non mancano le visite ai nonni ... questa poi è un po' speciale perchè è il compleanno del nonno paterno. Vi lascio immaginare le abbuffate e ovviamente i pasticcini di turno ... io per la cronaca sono abbonata agli chantilly!


La sera poi dai nonni materni il pupo si cimenta con mestoli e tegami (che se non mi diventa un percussionista lo posso sempre mandare a Masterchef) e fa incontri ravvicinati con quadrupedi pelosi!


Domenica finita ... a nanna presto che domani si torna all'asilo dopo una settimana a casa! 
Prima però, a onorar la giornata della memoria in una veste un po' insolita, non posso non ricordare cosa succedeva esattamente un anno fa. 
Roma, una pancia, un vestito che tirava un po', una cartellina e un volume rilegato, una futura mamma che discuteva la tesi del master in Pedagogia della Lettura e Formazione di Bibliotecari e Librai per ragazzi. Mi sembra un'altra vita ...


Nessun commento:

Posta un commento