UFO'S MOM CAMBIA CASA!

Attenzione, attenzione, UFO'S MOM HA CAMBIATO CASA!

Se vi appassionano le nostre vicende extraterrestri e le belle letture, potete continuare a seguirci su WWW.UFOMOM.COM

Vi aspetto!

mercoledì 4 aprile 2012

Diamo i numeri! Seconda parte ...

Qui i numeri li diamo davvero! Questo post avrei voluto scriverlo ieri sera ma Ufo ha deciso di cominciare ad allenarsi per le prossime Olimpiadi e non c'era posizione in cui stesse un po' fermo ... quello che è certo è che sarà un tipino determinato perché fino alle 2 di notte si è dato da fare per poi crollare esausto e io con lui!!!
Nonostante ciò, eccomi pronta con i prossimi 3 consigli da panciona:

4) Ogni futura mamma sa che nel percorso di gestazione dovrà fare i conti con la lancetta della bilancia che sale. Oggi poi i ginecologi sono molto rigidi sull'aumento del peso in gravidanza e raccomandano di non superare i 9-12 kg per evitare il rischio di diabete e gestosi e perchè durante l'allattamento, quando il vostro corpo avrà più che mai bisogno di energie, ogni tipo di dieta è assolutamente sconsigliata (qui un articolo tratto da gravidanzaonline). Ora il problema è che questa battaglia con il peso è davvero ardua dato che, superato il momento delle nausee che potrebbe anche farvi dimagrire un po', dal quarto mese in avanti è facile veder impennare paurosamente l'indicatore della bilancia, con conseguenti sensi di colpa! La buona notizia, che almeno nel mio caso si è rivelata vera, è che a fronte di un aumento di peso eccessivo, non occorrono misure eccezionali per tornare nella norma. Basterà eliminare il pane, ridurre il quantitativo di pasta e limitare i dolci per notare già i primi cambiamenti. Se poi la vostra gravidanza non presenta rischi significativi, è consigliatissimo fare un po' di sport: personalmente ho tratto grande beneficio dal corso in piscina per gestanti che si può iniziare a frequentare sin dai primi mesi di gestazione. Molte piscine ormai li organizzano ma il suggerimento è di cercare un corso e un istruttore preparati, che vi facciano lavorare e non solo rilassare a mo' di balene spiaggiate a bordo vasca! Ricordate che tutta la tonicità, soprattutto degli addominali, che saprete mantenere durante i 9 mesi, vi sarà molto utile al momento del parto.



5) La pancia cresce (che bello!) e il vostro abbigliamento si riduce a pochi capi. Che fare? E' innegabile che a un certo punto della gravidanza il vostro girovita non vi permetterà più di indossare questi fantastici jeans a sigaretta che amate tanto, non vi ci sentirete più comode e comincerete a chiedervi se per i mesi a venire dovrete andare in giro con i pantaloni della tuta. No problem fanciulle ... oggi la moda è molto attenta a che le future mammine non rinuncino a sentirsi belle e offre molte possibilità, ma occhio al portafoglio! A meno non abbiate intenzione di produrre pargoli in quantità, ricordatevi che difficilmente riuserete i capi che avete acquistato in gravidanza e quindi il mio consiglio è quello di puntare su saldi e outlet, magazzini di abbigliamento con specifici settori premaman e, soprattutto, chiedere aiuto alle amiche (io sono stata fortunata perchè diverse cose mi sono state passate). Se, invece, non badate a spese, esistono negozi specificatamente rivolti alla moda gestanti (di cui vi offro un esempio a Torino) ... e se poi, come me, avete il sogno della salopette ma il prezzo vi convince a desistere, niente di meglio che togliersi lo sfizio, provarlo e immortalarsi in una bella foto!


6) Prendete nota dei momenti più importanti della vostra gravidanza ... non è necessario un vero e proprio diario se pensate di non avere il tempo e la costanza per aggiornarlo. E' sufficiente la vostra agenda nella quale già abitualmente segnate appuntamenti, informazioni e lista della spesa. Basteranno poche righe: l'emozione provata alla prima ecografia, la settimana in cui avvertirete i suoi movimenti, i primi acquisti, le impressioni, i dubbi, le esplosioni di gioia. Quando sarete vicine alla fine, vi capiterà di prenderla spesso tra le mani e di ripercorrere così i momenti più significativi del vostro percorso. Sarà un tesoro prezioso che, se vorrete, potrete un giorno regalare a vostro figlio/a ... proprio come ha fatto mia mamma con me. Era il giorno del mio 18esimo compleanno e credo sia stato il dono più bello di tutta la mia vita. Ogni volta che leggo quelle pagine, che raccontano le sue sensazioni di donna e futura madre alle prese con un percorso che ora sto compiendo anche io, mi si gonfia il cuore di commozione e puntualmente scende una lacrima. Credo non esista un altro momento nell'esistenza di una donna in cui madre e figlia si sentano così vicine!
Ecco una serie di scatti dei nostri due diari (ps: la mia mamma ha scoperto di dell'arrivo di una femminuccia al momento del parto!)

A sinistra la mia agenda,  a destra il diario di mamma con il mio braccialetto
dell'ospedale.

Il giorno della morfologica ... ho scoperto che Ufo sarebbe stato Alessandro.
Il 22 agosto del 1983 alle 17,26 nasco io, ovvero Marta!

Continua ...

Nessun commento:

Posta un commento