UFO'S MOM CAMBIA CASA!

Attenzione, attenzione, UFO'S MOM HA CAMBIATO CASA!

Se vi appassionano le nostre vicende extraterrestri e le belle letture, potete continuare a seguirci su WWW.UFOMOM.COM

Vi aspetto!

domenica 28 aprile 2013

Domenica 17/52 ... a Cesenatico!

Ce l'abbiamo fatto nonostante tutto!
Dopo che il pupo ci ha trastullato per mezza settimana passando dai dolori ai denti a una bella bronchite, l'ok del pediatra per la partenza direzione mare è stato quasi una benedizione!
Ok, ho dovuto fare le valigie in mezza giornata e per fortuna che avevo tenuto la lista del nostro viaggio in montagna questo inverno.
Insomma, in fretta e furia siamo partiti verso Rimini dove avevamo prenotato il soggiorno al Residence Villa Azzurra su consiglio di alcune mamme blogger (in particolare vi segnalo questo).
L'idea di lasciare Torino e le sue previsioni meteo che annunciavano pioggia, pioggia e ancora pioggia ci ha risollevato il morale e la prima notte fuori casa il pupo ci ha regalato 10 ore filate di sonno.
UAO!

Mah ... come sempre c'è un risvolto! Mentre Ale, grazie all'effetto incrociato di cortisone e antibiotico, si indirizza verso la via della guarigione, papy ed io ci assorbiamo i suoi microbi e diamo vita, almeno per quanto mi riguarda, alla peggior combinazione tosse e raffreddore che si sia mai vista!

Che bella vacanza, eh?
Ma noi non demordiamo e, dopo una giornata freddina e segnata da qualche scroscio d'acqua, decidiamo di passare la domenica a Cesenatico che in questo giorni celebra la sua Fiera Mediterranea.


La cittadina ci colpisce subito. Rimini, che non frequentavano ormai da più di un decennio, ci è apparsa subito chiassosa e un po' trash. La sua sfilza di negozietti indiani e di abbigliamento da pochi soldi dopo un po' stanca la vista e così ripieghiamo sul lungomare, meno abbagliato dalle luci e dal vociare. Ok, Rimini è questa e non potevamo aspettarci di più, ma Cesenatico la sentiamo subito più intima e a dimensione umana. La Fiera si snoda sui due lati del canale che s'insinua all'interno. Graziosi ristoranti si affacciano su entrambi i lati e fanno da cornice alla passeggiata che percorriamo piacevolmente.
Faccio anche graditi incontri. In bella vista trovo, infatti, il ricco assortimento della Libreria Cartamarea, piccola ma attivissima realtà indipendente animata da tre mamme appassionate di libri per bambini.
Dopo le chiacchiere, ovviamente scatta l'acquisto di libri ... ma ormai papy è rassegnato!


Arriviamo sul lungomare e troviamo uno stabilimento balneare che ha davvero capito cosa vuol dire venire incontro alle esigenze di famiglie con bambini piccoli. Non vi dico di più perché spero di poterne parlare più diffusamente a breve, ma aggiungo solo che ci abbiamo trascorso tutto il pomeriggio, con grande soddisfazione di Ale che ha giocato con la sabbia, provato scivoli e altalene.


A pomeriggio inoltrato torniamo verso la stazione dove abbiamo lasciato la macchina. Il pupo è stanchissimo, ma c'è ancora tempo per osservare le bancarelle e farsi scappare un sorriso guardando le vetrine!







Anche questa, in fondo, è strategia anti-crisi!!!

Buon inizio settimana ... spero che la mia mi faccia consumare un po' meno fazzoletti!


3 commenti:

  1. Che bel post!! Io sono di quelle parti, e mi è piaciuto tantissimo leggerlo!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Cinzia! Grazie della visita e del commento!

    RispondiElimina
  3. bellissimo... io non vado a rimini da... boh... 20 anni? e cesenatico credo di averlo saltato...
    i cartelli anticrisi sono fortissimi!! :-D

    RispondiElimina