UFO'S MOM CAMBIA CASA!

Attenzione, attenzione, UFO'S MOM HA CAMBIATO CASA!

Se vi appassionano le nostre vicende extraterrestri e le belle letture, potete continuare a seguirci su WWW.UFOMOM.COM

Vi aspetto!

domenica 17 marzo 2013

Domenica 11/52 ... un diavolo per cappello!

Ci sono quelle domeniche che pensi partiranno fiacche, proseguiranno storte e si concluderanno tragiche. Quando le previsioni meteo annunciano da giorni neve e freddo quando ormai siamo a due passi dalla primavera, pensi che sarà una di quelle. 
E che ci faccio con un piccolo terremoto che gattona ovunque chiusa in casa tutto il giorno?
Ora ditemi quello che volete, ma con queste premesse, resta una sola e tragica scelta: il centro commerciale! Sì, quello che eviteresti come una spiaggia affollata il giorno di Ferragosto e che sai perfettamente sarà lo stesso obiettivo di altre centinaia di famiglie che, come te, devono sopravvivere ai propri figli. 
Ma ... siamo fortunati! Ne scegliamo uno poco affollato, ci troviamo pure un regalo per il pupo in vista del suo imminente compleanno e poi eccoci qui, a fare i genitori scemi che provano i cappelli sul loro bambino che, volente o nolente, acconsente a questa vera e propria sfilata.
E allora, signori e signore, vi presento con grande entusiasmo la nuova collezione di copricapi per la prossima stagione primavera-estate:

  1. Modello Schumacher: indicato per l'uomo sportivo, che ama la velocità e a cui si illuminano gli occhi quando vede sfrecciare una testarossa. 
  2. Modello FBI: adatto al ragazzo appassionato di thriller, fan sfegatato del canale Fox Crime, non si lascia sfuggire una notizia di cronaca nera ... e sa sempre per primo chi è il colpevole!
  3. Modello denim: perfetto per un fisico asciutto e sportivo, è un uomo che veste sportivo e casual, un vero rubacuori.
  4. Modello "me ne infischio": perfetto per le "teste calde", quelle che vanno controcorrente, poco rispettose del savoir faire, fanno del rap la loro filosofia di vita e se gli dici che "così non si fa", loro ti rispondono: "me ne infischio!"

Non male, vero?
Non è finita, però.

      5. Modello "La grande Jatte": se non conoscete il famoso dipinto di Seurat, vi invito a scovare il personaggio che indossa lo stesso cappello. Perfetto per le prime e intense giornate di sole .. che si spera arrivino presto!

     6. Modello J.R. Dallas: adatto all'uomo ambizioso, tenace e che non vuole perdere mai.


Il mio preferito, però, resta lui ... l'unico, l'intramontabile, inimitabile genio della musica: Michael Jackson e il suo cappello, vera e propria icona di questo mostro sacro, sono qui riproposti con una piccola variazione in tema primaverile.
Ditemi che non vi sembra il degno erede del cantante di Billie Jean???



Ok, lo confesso, papy ed io, sotto gli sguardi perplessi della commessa, ci siamo divertiti come pazzi.
Ne abbiamo comprato soltanto uno (per la cronaca quello che tiene in mano!), ma ci resta la curiosità di sapere quale sia il vostro modello preferito.
Se già solo questa piccola parentesi di gioco è bastata per dare allegria alla giornata, abbiamo pensato di chiuderla con un regalo per noi: una cena senza il pupo!!!
Dopo averlo parcheggiato affidato ai nonni, ci siamo buttati sotto la neve del centro di Torino alla ricerca di un ristorante che soddisfasse i nostri gusti. Dall'idea di mangiare pesce, siamo passati alla trattoria tipica ma chiusa, all'osteria che fa una farinata super ma tutta prenotata fino ad arrivare ad uno sconosciuto ristorantino sardo a due passi da Piazza Palazzo di Città.
E' stata un'ottima scelta: tagliere di salumi e formaggi con un lardo SPETTACOLARE, malloreddus e manzo al cannonau. Tutto ottimo e abbondante! Mamma e papà si sono sentiti come in lune di miele e, nonostante il freddo e i piedi congelati, siamo stati bene ... abbracciati sotto l'unico ombrello!


Nessun commento:

Posta un commento