UFO'S MOM CAMBIA CASA!

Attenzione, attenzione, UFO'S MOM HA CAMBIATO CASA!

Se vi appassionano le nostre vicende extraterrestri e le belle letture, potete continuare a seguirci su WWW.UFOMOM.COM

Vi aspetto!

mercoledì 27 febbraio 2013

Emigrare? Ecco un'idea!

E' stata la prima reazione ai risultati del voto! Bastava aprire facebook per essere inondati da messaggi dai toni apocalittici e senza via di ritorno: "Basta, me ne vado!", "Faccio le valigie!", "Che schifo, non mi sento rappresentato come italiano", "Espatrio da questo paese senza speranza!".
Io mi sono un po' astenuta da questo fuoco di commenti, ma non perchè non ne condivida i timori e le incertezze, ma poichè fatico a trovare un senso alla coscienza politica dell'Italia.
Vi siete accorti di quanto sia diventato difficile, all'indomani di un voto, spiegarne le ragioni? Mi sembra tutto così etereo e inconsistente, i discorsi sono tappezzati da "forse" e "se" e alla fine della faccenda non si capisce mai chi ha votato chi, perchè e con quali aspettative.
Dunque, non mi è ancora chiaro se siamo ad un passo dal precipizio o all'inizio di un grande percorso di rinnovamento. Mi astengo dal fornire una risposta!
Ma se nelle vostre menti persiste l'idea che forse fuori da qui si potrebbe stare meglio, ecco un'ideuzza niente male!
Ne sono venuta a conoscenza durante il corso di web marketing e mi sembrata davvero geniale. Conoscevo già una versione simile, ma questa in parte se ne discosta.
Allora, volete emigrare ma il portafogli vi spaventa? Scegliete una sistemazione temporanea e dai costi non esorbitanti su airbnb.


Si tratta di un portale che offre agli utenti la possibilità di affittare per periodi di tempo più o meno lunghi una stanza o un'intera casa che i proprietari hanno condiviso in questa community. Il processo è molto semplice: ci si registra al sito (necessario se volete prenotare) e si sfoglia il grande elenco di opportunità abitative presenti nel portale e che comprendono quasi 200 destinazioni. Ogni inserzionista pubblica informazioni dettagliate sull'alloggio, indicando il prezzo, la cauzione (è importanti tutelarsi anche come proprietari), e fornendo un ricco apparato fotografico.
Quando una location viene scelta, il titolare e l'ospite iniziano a prendere accordi, allo scopo soprattutto di verificarsi a vicenda. Sono dunque molto utili le recensioni che i fruitori del servizio scrivono e lo stesso gestore del portale si preoccupa di controllare le informazioni fornite così che il tutto possa svolgersi senza intoppi. C'è anche un servizio gratuito per stimare il valore della propria casa.
I prezzi, rispetto ad un albergo, sono decisamente più abbordabili e offrono in più la possibilità di gestirsi in completa autonomia, senza per questo rinunciare ad un aiuto da parte del proprietario che può fungere da guida per la città e supportare così il proprio ospite.
Se volete sognare ad occhi aperti, vi invito a visitare la sezione "posti unici" ... potreste passare la prossima notte in una tenda in pieno deserto o in una villa esclusiva!
Se, invece, avete budget più ridotti e la destinazione in affitto è solo una tappa temporanea in vista di una sistemazione definitiva all'estero, sarei curiosa di sapere dove emigrereste!
Vi segnalo, in ultimo, la casa di Valentina, colei che mi ha fatto conoscere il portale, caso mai qualcuno volesse visitare da vicino Torino. La sua dimora, casa-arcobaleno, sarà felice di ospitarvi.

Immagine tratta dal sito di casa-arcobaleno

2 commenti:

  1. Grazie per la citazione!
    Comunque io andrei a Montreal, in Canada, magari qui: https://www.airbnb.it/rooms/706435

    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto carino questo appartamento! Io sono stata a Vancouver, ho dei parenti laggiù e il posto è davvero incantevole!

      Elimina