UFO'S MOM CAMBIA CASA!

Attenzione, attenzione, UFO'S MOM HA CAMBIATO CASA!

Se vi appassionano le nostre vicende extraterrestri e le belle letture, potete continuare a seguirci su WWW.UFOMOM.COM

Vi aspetto!

domenica 24 febbraio 2013

Domenica 8/52 ... si vota!

Buonasera popolo della rete! 
La parola "popolo" non è a caso dato che oggi, in questa domenica di neve, almeno qui al nord, siamo chiamati alle urne, a esprimere il nostro voto, a segnare con una croce i prossimi anni di vita del bel paese. 
Cominciamo già male dato che mi ero programmata una bella passeggiata fino ai seggi (dopo la full immersion in aula di ieri ho bisogno di ossigenare il cervello!) e invece fuori dalla finestra fiocca alla grande.


Okay, cambio di programma. Per un attimo pensiamo di caricarci il pupo sullo zaino come se dovessimo fare trakking in montagna ... poi valuto che sono le 11 e sono ancora in pigiama, non ho voglia di bagnarmi, tira vento, devo ancora cucinare qualcosa per pranzo ... va bene, andiamo in macchina!
Schede elettorali in mano e pupetto imbaccuccato, ci rechiamo al seggio. So che Ale è ancora piccolo per rendersi conto, ma ci tenevo venisse con noi. Quando ero bambina era sempre un bel momento accompagnare i miei genitori a votare, vedere tutta quella gente per strada la domenica mattina, lasciarsi trasportare dalle chiacchiere fuori dai seggi, sapere che si era lì tutti insieme per una cosa sola, poco importava per chi si votasse. 


E' una domenica che scorre tranquilla, alimentata solo dai suoni e dalle risate del nanetto che ha eletto il salotto e la cucina a sua area di gioco e passa felice da un oggetto all'altro. E' meraviglioso questo suo desiderio di scoprire, mettersi alla prova, sperimentare e non nascondo che tutti e tre insieme ci divertiamo un sacco. 
Dopo una pappa abbondante e un meritato riposo, optiamo per un giro e la mamma sfodera la sua carta migliore per una domenica pomeriggio dal clima non proprio felice: il negozio di arredamento! Di solito papy si lancia in sbuffi e lamenti, ma questa volta acconsente e perfino Ale se ne sta buono nel suo passeggino mentre la sottoscritta medita di cambiare tende, comprare un nuovo copripiumino, ma che bella quella tovaglia, che ne dici se acquistiamo dei piatti nuovi?
Morale della favola; arriviamo alle casse con una bilancia per la cucina (da quando quella elettronica ci ha detto adios ero costretta a pesare su quella di Ale!), una frusta per la cucina e dei panni multiuso.
Papy tira un sospiro di sollievo: in fondo se la è cavata con meno di 10 euro!


Ritorno a casa in tempo per il bagnetto, un rituale che ormai si è consolidato e il pupo apprezza molto. Vi avevo già parlato della passione di Ale per l'acqua (il più recente è questo) e noi la assecondiamo: come bambini giochiamo a schizzarci! E immancabile dopo l'acqua, la full immersion di baci e solletico!


Resta solo più il tempo di qualche giretto per casa, sempre all'insegna dei sorrisi, e di una lettura con mamma. Riuscire a tenerlo fermo 5 secondi su un libro è un'impresa, ma mamma non demorde! Per i più curiosi, stiamo leggendo "Quanti animali?" (Emme edizioni) illustrato da Anna Laura Cantone ... che io adoro!
I pregi del libro: cartonato, tanti buchi, immagini colorate e spiritose, per i più grandicelli un modo per imparare a contare e a riconoscere gli animali.

Buon inizio settimana a tutti!






Nessun commento:

Posta un commento