UFO'S MOM CAMBIA CASA!

Attenzione, attenzione, UFO'S MOM HA CAMBIATO CASA!

Se vi appassionano le nostre vicende extraterrestri e le belle letture, potete continuare a seguirci su WWW.UFOMOM.COM

Vi aspetto!

sabato 19 gennaio 2013

Una giornata davvero niente male!

Ragazzi, qui marca male ... la mia proverbiale e nota resistenza agli attacchi incrociati di virus e batteri è andata a farsi benedire. Dopo aver stoicamente fatto muro all'arrivo dell'influenza intestinale che ha colpito papy e pupo lo scorso fine settimana, ho dovuto cedere.
Prima una persistente sensazione di freddo da farmi rabbrividire fin sotto il piumone, poi un accenno di mal di gola ed eccomi ... tossisco e starnutisco a tutto andare, consumo valanghe di fazzoletti, ho una carnagione da latticino andato a male e purtroppo ho contagiato il pargolo.
A mali estremi, estremi rimedi ... ho dovuto mettere mano al fornitissimo cassetto di medicinali del pupo per trovare un po' di sollievo!


Vai di cortisone, antibiotici e sciroppi per la gola! 
Ale nel frattempo, che in questi giorni era stato spedito all'asilo per stare lontano dai miei germi, se n'è tornato anzitempo con papà a causa di un attacco di dissenteria acuta (che poi non ho capito perchè gli viene solo all'asilo). Insieme a quello, ci siamo portati a casa un naso che cola alla grande.
Reduce dalle esperienze passate (in due mesi sarà la terza volta che si ammala!!!) ho cominciato le cure, ma stanotte la tosse secca non ha dato grande tregua ... e nemmeno alla sottoscritta!
L'umore di conseguenza è basso, tanti lamenti e poca voglia di sorridere. Nonostante ancora provata, ho dovuto mettermi sotto con qualche cosa che lo intrattenesse.
Ecco che allora la merenda è diventata occasione per scoprire (e distruggere!) tutto quello che c'è sul tavolo ...



Messo a terra il ragazzo (ancora mi mangia tutta la tovaglietta!), ci prepariamo per un altro gioco della seria smontiamo-cucina-e-salotto ... siamo pronti per un giro nel tunnel!


Infine, dopo esserci trastullati sotto sedie e coperte, decidiamo di partire per un viaggio oltre confine. Dato che Ale è pur sempre un Ufo, ecco pronta la sua astronave per un viaggio intergalattico!


Lo ammetto, è stata una giornata delirante tanto che, con il soccorso dei nonni, mi sono concessa un'ora di svago  .. di spesa perchè il frigo ormai languiva e chiedeva di essere rimpinzato.
Si prospetta un altro allegro fine settimana ... sperando che l'arrivo della neve (ma arriverà poi davvero?) pulisca l'aria e tolga di mezzo un po' di batteri in circolazione.

E voi come ve la state cavando con i pupi malati ... perchè anche i vostri sono malati, vero???

Nessun commento:

Posta un commento